Non profit
FARNESINA. Dipendenti a scuola contro turismo sessuale
Si è tenuto oggi un corso per il personale in servizio in paesi a rischio
Si è tenuto oggi, presso l’Istituto Diplomatico Mario Toscano, il corso di informazione sulla lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori, organizzato in collaborazione con la Ecpat-Italia Onlus, membro della rete internazionale Ecpat (End Child Prostitution, Pornography and Trafficking) presente in oltre 70 Paesi nel mondo, che si occupa di contrastare tale fenomeno in ogni sua forma.
Il corso, si legge in una nota, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare il personale del ministero degli Esteri destinato a prestare servizio presso ambasciate, consolati o Istituti di cultura in Paesi considerati a rischio, perché meta di turismo sessuale. Al personale sono state fornite informazioni sulla normativa nazionale ed internazionale in materia, sugli strumenti a disposizione per contrastare il fenomeno, nonche’ sulle tipologie di comportamento da assumere nel caso in cui siano coinvolti connazionali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.