Famiglia

Farmacia Solidale: obiettivo raggiunto!

Oltre 9.000 euro raccolti per l’asilo nido multietnico “Sogno di bimbi” di Milano

di Fondazione Aiutare i Bambini

Si è concluso il progetto Farmacia Solidale, l’iniziativa promossa da Guna e dalla Fondazione “aiutare i bambini” per sostenere l’asilo nido multietnico “Sogno di bimbi” di Milano. In tutte le farmacie d’Italia, nei mesi di maggio e giugno, per ogni confezione di “Resource Remedy Guna” da 20 ml acquistata Guna ha devoluto 1 euro all’asilo, per sostenerne la ristrutturazione e la gestione.

Nei due mesi sono state vendute nelle farmacie italiane oltre 9.000 confezioni di Resource Remedy 20 ml,  raggiungendo quindi un contributo di donazione a favore del progetto di oltre 9.000 Euro. L’asilo “Sogni di bimbi”, al cui funzionamento contribuisce da anni la Fondazione “aiutare i bambini”, accoglie bambini dai 12 mesi ai 3 anni, figli di mamme sole, con basso reddito, che per potersi recare a lavoro necessitano dell’aiuto di strutture specializzate dove i piccoli possano trascorrere la giornata. Presso “Sogno di Bimbi” i bambini vengono seguiti da qualificate educatrici, ricevono pasti elaborati da nutrizionisti dell’infanzia, e sono visitati gratuitamente da personale medico.

Il dott. Alessandro Pizzoccaro – Presidente di GUNA Spa – alla conclusione del progetto ha visitato di persona l’asilo, accompagnato dal Presidente di “aiutare i bambini” Ing. Goffredo Modena, ed ha dichiarato: “I fondi raccolti permetteranno di finanziare la ristrutturazione di un’ala inutilizzata dell’edificio e di sistemare l’impianto di riscaldamento, permettendo così l’utilizzo di maggiori spazi e quindi la possibilità di accogliere un numero più elevato di bambini. E’ davvero un risultato concreto, per il quale ci tengo particolarmente a ringraziare sia i farmacisti che hanno aderito all’iniziativa, sia tutta la rete commerciale di GUNA per l’impegno e la passione profusi in questa iniziativa”.

“L’iniziativa sviluppata con GUNA a sostegno dell’asilo “Sogno di bimbi” – commenta Modena – è inserita nell’ambito della nostra campagna “Un asilo nido per ogni bambino” e conferma l’impegno di “aiutare i bambini” nel fronteggiare uno dei volti della povertà in Italia: quello delle mamme sole con basso reddito, costrette a lavorare per mantenere se stesse ed il proprio bambino. Un impegno ancora più importante oggi che la crisi economica sta mettendo in difficoltà tutte le famiglie”.

Le foto della visita al coloratissimo asilo “Sogno di bimbi” sono pubblicate anche sul profilo Facebook dell’azienda oppure sul sito, all’indirizzo www.guna.it/farmaciasolidalefoto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.