Non profit
Farmaci: il 20 aprile risultati del sondaggio e tavola rotonda di Movimento Consumatori
L'evento è previsto dalle ore 10.30 a Roma presso la sala conferenze di Roma Eventi, piazza di Spagna
L?Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori ha lanciato, a livello nazionale, un sondaggio sull?uso e sulla conoscenza dei medicinali da cui sono emersi dati che saranno presentati e commentati nel corso della tavola rotonda “Farmaci, farmaci generici e integratori alimentari”. L’incontro, organizzato dal Movimento Consumatori, è previsto per il 20 aprile alle ore 10.30 presso la sala conferenze di Roma Eventi (via Alibert, 5 – piazza di Spagna). L’evento rappresenta la migliore occasione per esperti e specialisti del settore di discutere e di confrontarsi sul tema della consapevolezza e del corretto uso dei farmaci e degli integratori da parte dei consumatori.
L’evento sarà moderato da Sara Todaro de Il Sole 24 ore Sanità. Partecipano: Antonio Addis, dirigente Ufficio informazione sui farmaci Aifa, Andrea Alemanno, direttore di Ricerca Ipsos Public Affaire; Ovidio Brignoli, vicepresidente della Società Italiana di Medicina Generale (SIMMG); Franco Caprino, segretario nazionale Federfarma, Roberto Copparoni, dirigente medico Ufficio Dietetica e Nutrizione del Ministero della Salute; Franca Davanzo, responsabile Centro Antiveleni Milano; Rossella Miracapillo, responsabile Osservatorio Farmaci & Salute del Movimento Consumatori; Luisa Valvo, dirigente di Ricerca dell’Istituto Superiore Sanità.
Per informazioni e accrediti: Angela Carta – responsabile ufficio stampa Movimento Consumatori – tel. 06 4880053 – int. 214 – angela.carta@movimentoconsumatori.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.