Welfare

Fao, Sarkozy : serve un partenariato mondiale anti-fame

Secondo il presidente francese dovrebbe poggiare su un coordinamento internazionale di istituzioni, Stati e Ong

di Redazione

Un Partenariato mondiale per l’Alimentazione e l’Agricoltura che garantisca la sicurezza alimentare mondiale. E’ la ricetta anti-fame che il presidente francese, Nicolas Sarkozy, ha esposto nel suo intervento al vertice della Fao, in corso a Roma.
”Questo partenariato dovrà poggiare su tre pilastri”, ha spiegato Sarkozy illustrando il piano. ”In primo luogo il rafforzamento del coordinamento internazionale, in modo che tutte le istituzioni mondiali, gli Stati e le Organizzazioni non governativedefiniscano di comune accordo una strategia mondiale”.
In secondo luogo “la creazione di un gruppo internazionale di scienziati di tutto il mondo e di tutte le discipline interessate”, ha proseguito.
Terzo e ultimo pilastro, ha concluso il capo dell’Eliseo, ”la mobilitazione finanziaria della comunità internazionale”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.