Politica
Fao: quattro nuovi Paesi nell’organizzazione Onu
Sono il Principato di Monaco, la Repubblica di Nauru, la Repubblica dell' Uzbekistan e la Repubblica Federale di Iugoslavia.
di Redazione
Quattro paesi sono stati ammessi oggi in qualita’ di membri dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), che conta attualmente 183 paesi membri oltre alla Comunita’ Europea.
La Conferenza della FAO ha approvato, in apertura della 31ma sessione (2-13 novembre), l’ammissione del Principato di Monaco, della Repubblica di Nauru, della Repubblica dell’ Uzbekistan e della Repubblica Federale di Iugoslavia. La Iugoslavia e’ stata ammessa come nuovo Stato membro, quando precedentemente era membro della FAO quale Repubblica Socialista Federale di Iugoslavia, a cui appartenevano alcuni nuovi stati indipendenti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.