Sostenibilità

Fao: Greenpeace contro deforestazione

Da stamani in corso a Roma una manifestazione dell'organizzazione ambientalista contro il taglio delle foreste tropicali.

di Giampaolo Cerri

Blitz di Greenpeace alla sede della Fao a Roma. Gli attivisti dell’associazione ambientalista hanno raggiunto gli uffici dell’organizzazione Onu mascherati da orsi, tigri ed altri animali selvatici, inscenando una protesta contro il processo di deforestazione in corso in tutto il mondo.
Oggi a Roma, proprio presso gli uffici delle Terme di Caracalla, si svolge una riunione dei delegati mondiali che si occupano del legno e del suo sfruttamento. Greenpeace protesta contro i tagli indiscriminati di foreste tropicali, in corso in varie parti del mondo. Una gigantesca sega in cartapesta, di circa 18 metri, è stata piazzata davanti all’ingresso del palazzo.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.