Politica
Fao: ebrei in corteo verso la zona rossa contro Ahamadinejad
I manifestanti sfileranno per piazza della Bocca della Verità e via dei Cerchi, con l'intenzione di arrivare in piazza di Porta Capena
di Redazione
SAle la tensione per la presenza del presidente iraniano al vertice in corso della Fao. Giovani, donne e bambini ebrei stanno sfilando nel centro di Roma, diretti al palazzo della Fao, attorno al quale le forze dell’ordine hanno istituito una zona rossa accessibile soltanto alle delegazioni del vertice, per protestare contro Mahmoud Ahamadinejad e la sua politica anti istraeliana.
I manifestanti sono partiti dal Portico d’Ottavia, nel cuore del ghetto, sfileranno per piazza della Bocca della Verità e via dei Cerchi, con l’intenzione di arrivare in piazza di Porta Capena. Dalle prime informazioni pare che la manifestazione sia stata organizzata a sorpresa, in maniera spontanea.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.