Famiglia

FAO: Afghanistan minacciato dalle locuste

Si tratta dell'invasione più devastante degli ultimi 30 anni. L'organizzazione lancia una campagna per aiutare la popolazione

di Benedetta Verrini

La FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’agricoltura e l’alimentazione, ha indetto una campagna per aiutare l’Afghanistan a combattere l’invasione più devastante degli ultimi 30 anni: quella delle locuste.
Infatti “un’infestazione di locuste dal Marocco sta distruggendo le raccolte di grano nel nord dell’Afghanistan, proprio in un momento in cui il paese sta combattendo per riprendersi dopo anni di guerra e di deprivazioni” ha affermato la FAO.
Moltissimi sono gli ettari di terreno trattati con pesticidi e la campagna di disinfestazione sembra avere buon esito. In seguito bisognerà attuare un piano di prevenzione.
La campagna di controllo sulle locuste è stata finanziata dalla FAO, in collaborazione con le agenzie americana e inglese per lo sviluppo internazionale.

Info: www.onuonline.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.