Non profit
Fanny Ardant testimonial contro le discriminazioni dei rom
Il 7 giugno, a Roma, il lancio italiano della campagna Dosta!
L’attrice Fanny Ardant sarà in Italia il 7 giugno per lanciare la campagna del Consiglio d’Europa Dosta!. Insieme a lei ci saranno il segretario generale Maud de Boer-Buquicchio e Simonetta Matone, consigliere del Ministero per le Pari Opportunità.
Dosta! significa Basta! in lingua romanes e la campagna si propone di combattere pregiudizi e stereotipi contro i rom, mostrando ciò che i rom realmente sono. Per il lancio della campagna in Italia, Unar ha stanziato 200mila euro per una serie di eventi collegati, tra cui un corso di formazione per i giornalisti, un premio per scuole ed enti locali, una settimana di meeting dedicati – curati dalla Federazione Rom e Sinti insieme – che si terrà a Bolzano dal 2 al 6 giungo e a Roma dal 6 al 12 settembre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.