Famiglia
Famiglia: Sicilia, al via bonus 1000 euro primo figlio
Domande entro il 15 luglio
L’assessore regionale alla Famiglia, Raffaele Stancanelli, ha firmato oggi il decreto che contiene i termini e le modalità per la presentazione delle istanze per ottenere il bonus da mille euro per i nuovi nati in Sicilia.
Il bonus sara’ concesso per i bambini nati o adottati dal 1° settembre 2004 al 30 giugno 2005 e alle donne che al 30 giugno prossimo abbiano completato almeno il settimo mese di gravidanza. ”Le domande dovranno pervenire al comune di residenza entro il 15 luglio del 2005 – spiega l’assessore Stancanelli – Il bonus per i nuovi nati, in Sicilia ha avuto un impatto formidabile: lo dimostrano i numeri. L’anno scorso sono arrivate quarantamila istanze e abbiamo erogato il bonus a 30 mila nuovi nati. Abbiamo dato il bonus a tutti i primi nati, quelli, cioe’ per i quali non era previsto il contributo dello Stato, e abbiamo beneficiato anche le famiglie con il reddito meno alto tra quelle che avevano avuto il secondogenito”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.