Famiglia

Famiglia: il Forum incontra Maroni (Pdl)

Maroni ha garantito pieno appoggio per le tre principali richieste del Forum: tutela della famiglia fondata sul matrimonio, fisco family friendly e parità scolastica

di Redazione

Il Forum Famiglie prosegue gli incontri con le varie formazioni politiche per presentare la richiesta di assumere l?impegno di introdurre nella successiva attività di governo un fisco a misura di famiglia ed un trattamento equipollente tra scuole statali e paritarie.
Dopo gli incontri con Casini, Ferrara e Fini, una delegazione del Forum ha incontrato oggi Roberto Maroni. Maroni ha garantito la piena e convinta condivisione del Manifesto elaborato dalle associazioni familiari.

La tutela e la promozione della famiglia costituita sul matrimonio e la difesa del diritto alla vita ?sono già nero su bianco nel programma del Pdl? ha affermato Maroni. Alla richiesta di un fisco a misura di famiglia – oggetto di una petizione che ieri è stata firmata da decine di migliaia di persone in 1420 città italiane – il Pdl già prevede di rispondere con l?introduzione del quoziente familiare o con strumenti alternativi che saranno oggetto di successivi incontri. Maroni ha anche anticipato che nei gazebo organizzati dal Pdl per richiedere il giudizio degli italiani sul programma, la proposta di un fisco family-friendly è risultata tra le più votate in assoluto.

Anche sulla parità scolastica, Maroni ha rassicurato le associazioni familiari: il programma del Pdl prevede l?introduzione di un buono scuola destinato a sostenere la libera ed effettiva scelta educativa delle famiglie.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA