Politica

Famiglia, disabilità, adozioni: arriva il riordino

L’obiettivo è quello «di raccordare alcune competenze proprie della materia della famiglia, in modo da rendere omogenea e coerente la relativa disciplina»

di Redazione

Il consiglio dei ministri di ieri, 2 luglio, ha approvato il riordino delle funzioni di indirizzo e coordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri in materia di famiglia, adozioni, infanzia e adolescenza e disabilità. «L’obiettivo – dice il comunicato stampa – è quello di raccordare alcune competenze proprie della materia della famiglia, in modo da rendere omogenea e coerente la relativa disciplina, includendovi i profili relativi alle adozioni nonché un più ampio novero di competenze attinenti all’infanzia e all’adolescenza». Anche le funzioni di indirizzo e coordinamento in materia di politiche in favore delle persone con disabilità sono state trasferite al fine di garantirne la tutela e la promozione dei diritti e di favorire la loro piena partecipazione ed inclusione sociale.

Foto www.governo.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.