Non profit

Fai la spesa e aiuti, con Emergency, le donne afghane

I clienti dei supermercati Coop Lombardia potranno contribuire con la tessera-punti

di Redazione

Emergency, organizzazione non governativa attiva nel campo della cooperazione allo sviluppo, sta realizzando nel Panshir (Afghanistan) una cooperativa di lavoro per le donne, in modo da poter dar loro la possibilità di essere autosufficienti, mantenere la famiglia e avere un lavoro in una società, quella afgana, che non da loro opportunità.
Coop Lombardia si è affiancata ad Emergency per realizzare questo progetto, con un contributo di 100 milioni, ma non solo: Coop Lombardia dà la possibilità ai suoi 450.000 soci di partecipare all’iniziativa, scaricando dalla loro tessera 500 punti, che verranno trasformati in una donazione di 20.000 lire a favore del progetto “cooperativa donne afghane”.
Ciò sarà possibile dai primi di aprile 2001 fino al marzo 2002. Lo stato di avanzamento del progetto verrà comunicato tramite il sito internet di Emergency e la rivista mensile di Coop Lombardia. Al momento si è proceduto all’acquisto della struttura che ospiterà la cooperativa, situata a fianco dell’ospedale di Emergency di Anabah. A breve inizieranno i lavori di adeguamento e ristrutturazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.