Welfare

FABER, contro la dispersione scolastica

E' un nuovo corso di falegnameria promosso da CSA Centro Servizi per l'Artigianato di Lucca

di Redazione

FABER è l’acronimo di Falegnameria e Basi Educative per il Recupero, ed è un corso gratuito per giovani under 18 che si propone di formare quindici figure professionali esperte in realizzazione di manufatti lignei.

Gli addetti opereranno nel settore del legno curandone tutti gli aspetti, come definire e pianificare le operazioni sulla base di documentazione d’appoggio, approntare strumenti e utensili, eseguire e progettare la lavorazione dei pezzi in legno.

Faber è un corso a cura di CSA Centro Servizi per l’Artigianato, consorzio di cooperative sociali So. & Co., ITC Carrara e So.Ge.Sa. 2000 srl., cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo tramite la Provincia di Lucca. 

Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento posti.

Per info: 

CSA Centro Servizi per l’Artigianato di Lucca

tel. 0583/4301116; mail: csa@cnalucca.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.