L’ho conosciuto per caso, attraverso un post di Sclerotica, che avevo condiviso sui social network. Alla mia riflessione sulla sm, avevo letto un commento molto interessante e partecipato. Chiesi amicizia su Facebook all’autore e scoprii che era il musicista Ezio Bosso. Ammetto la mia ignoranza, non sapevo moltissimo sulla sua carriera artistica, ma abbiamo avuto una conversazione in chat davvero interessante e piacevole. Subito dopo cercai su YouTube le sue composizioni e rimasi travolta dalla loro bellezza. Fu un momento magico, avevo amabilmente conversato con un genio, che mi aveva anche fatto i complimenti per il linguaggio provocatorio che usavo nei miei post. La malattia lo ha colpito duramente, ma la sua umanità e la sua arte ne sono uscite purificate e ancora più profonde.
Ezio è nato a Torino nel 1971, vive a Londra ed è un compositore, pianista e direttore d’orchestra molto amato in tutto il mondo. Questo è il link del suo sito ufficiale www.eziobosso.com/it/biografia.html, ma non dirò di più. Lascio parlare la sua musica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.