Famiglia

Expo dell’educazione e del lavoro: domani il via

A Milano da martedì 27 a venerdì 30 aprile 2004 si incontreranno i protagonisti del mondo della scuola e del lavoro

di Carmen Morrone

Nei padiglioni della Fiera di Milano si apre la prima edizione di questa iniziativa voluta dal ministero dell’istruzione, università e ricerca, con un fitto calendario di convegni ad alto livello. “La manifestazione nasce con l’intento di dare espressione a quel circolo virtuoso del sistema istruzione-formazione-lavoro disegnato dalla riforma scolastica e da quella del mercato del lavoro” , spiega Roberto Maroni, ministro del Welfare alla presentazione dell’evento.
Spirito e aspettative della manifestazione sono rivelate anche dal tema dal convegno inaugurale “Educazione,istruzione,lavoro: la questione del capitale umano” che vedrà discutere Letizia Moratti, ministro dell’istruzione, Roberto Maroni, ministro del welfare con ricercatori del calibro di Antonino Zichichi, di manager come Silvio Scaglia di Fastweb, e Massimo Sarmi di Poste italiane e una vasta platea di amministratori locali dal presidente della regione lombardia Roberto Formigoni al sindacao di Milano Gabriele Albertini.
All’evento saranno presenti anche rappresentanti del Non Profit in particolare la Compagnia delle Opere che, in collaborazione con Ge.Fi spa, organizza la conferenza “Dai centri di solidarieta alla piazza del lavoroi:lo sviluppo del lavoro dopo la Biagi”,venerdì 30 aprile, ore 14,30.
Tra i numerosi incontri ricordiamo quello di giovedì 29 aprilel alle ore 15 “Il lavoro delle donne: sicurezza, strumenti opportunità” organizzato dal ministero del lavoro e da Italia Lavoro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.