Carissimi,
sono qui a chiedervi un piccolo, grande aiuto. Lo scorso 4 ottobre si è tenuto in Piazza Duomo a Milano un grande concerto per festeggiare i 30 anni della mia Fondazione, da sempre impegnata nel recupero dei giovani, vittime di drammi sociali.
Dal grande concerto benefico al DVD del live il cui ricavato sarà interamente devoluto alla mia Fondazione. L’etichetta Baraonda – distribuzione Artist First, RTL 102.5 – ha pubblicato Exodus Nomadi Live: Tremenda voglia di musica, che contiene la registrazione dell’evento musicale.
La manifestazione è nata da un’idea mia e di Lorenzo Suraci (Presidente di RTL 102.5 e di Baraonda Edizioni Musicali) e ha coinvolto sul palco i Nomadi affiancati da colleghi e amici: Francesco Renga, Nek, Luca Carboni, Annalisa. Il DVD è ora disponibile in 10.000 copie, poste in vendita a 9.99 euro con un ricavo netto di 7.06 euro a copia che sarà devoluto interamente ad Exodus per supportarne le attività.
Tutte le parti coinvolte nella realizzazione del DVD – dagli artisti, all’etichetta, dal distributore Artist First ai negozi e alla grande distribuzione – si sono impegnate a titolo gratuito per poter aiutare al massimo la Fondazione Exodus. Il DVD è disponibile nei negozi di dischi, nei centri commerciali ed è acquistabile su artistfirst.it dove è possibile riceverlo senza costi aggiuntivi per le spese di spedizioni.
Volete sostenerci in questo Natale che si presenta per noi particolarmente faticoso dopo le recenti alluvioni del fiume Lambro?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.