Non profit

Exodus: “Il PUNTO” un nuovo spazio di incontro e condivisione per le donne

La presentazione ai cittadini avverrà alle ore 12.00 di MERCOLEDI’ 8 MARZO, in occasione della festa della donna, a Monza, in via Confalonieri 11, una traversa di via Lecco

di Fondazione Exodus

Un posto pensato e voluto come ?punto? di incontro e condivisione dove le donne possono partecipare e proporre attività. Le donne troveranno a loro disposizione dei laboratori in cui, oltre al piacere di stare insieme, potranno sperimentarsi in attività espressive a carattere artistico e di piccola sartoria, partecipare a convegni tematici e corsi e, per le più intraprendenti, la possibilità di costruire percorsi di imprenditoria al ?femminile?.
Sul territorio nazionale non esistono attualmente esperienze di questo tipo. E? un posto ma anche un Punto di partenza e si connota quindi come innovativo e sperimentale, non solo per l?obiettivo che si prefigge ma anche per la presenza di più associazioni che in rete agiscono per sostenerlo e svilupparlo.
Alla presentazione saranno presenti Gabriella Rossi, Assessore alla Persona e alle Politiche Sociali del Comune di Monza; don Antonio Mazzi, presidente e fondatore della Fondazione Exodus Onlus; rappresentanti di realtà quali Cadom, Colce, Scuola di Agraria e ArTRE che da tempo si occupano di donne nel nostro territorio e che insieme all?Amministrazione Comunale hanno voluto quest?iniziativa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.