Non profit

Exodus: Il cucito e’ la tua passione?

Hai voglia di guadagnare qualcosa e dare una mano agli altri nel tuo tempo libero?

di Fondazione Exodus

La Cooperativa Tremenda è nata dalla Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi, si occupa di formazione e reinserimento socio-lavorativo per persone svantaggiate, e stiamo cercando una persona per il laboratorio di sartoria RECUPERARtE.
Dall?analisi del bisogno verificato nel confronto con altre realtà pubbliche e private che operano nel sociale, si è constatata la necessità di ambiti di inserimento socio-lavorativo rivolte in particolare all?utenza femminile.
Tale laboratorio ha come scopo l?inserimento di donne in pena alternativa alla detenzione o con un passato di tossicodipendenza, seguite dai Servizi Sociali del territorio.
Il nome RECUPERARtE mette in evidenza il duplice obiettivo di creare oggetti nuovi con materiali di riciclo, realizzati da persone che sono in un programma di recupero terapeutico personale.

Siamo a Monza, in via Confalonieri, 11, una traversa di via Lecco.

Se desideri ulteriori chiarimenti, contattaci:
Tel. e fax 039.32.92.91 oppure cooptremenda@libero.it
Il sito della Fondazione Exodus è: www.exodus.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.