Comitato editoriale
Executive Master in Social Entrepreneurship al via
Si inaugura martedì 23 novembre la seconda edizione dell'Emse-Mhuse promossa da Human Foundation e Altis - Università Cattolica
di Redazione

Si inaugura con il Boot-Camp, lunedì 23 novembre la seconda edizione dell’Executive Master in Social Entrepreneurship, promosso da Human Foundation e realizzato da Altis – Università Cattolica in collaborazione con Ied (istituto europeo di design).
Obiettivo del master è quello di rispondere al fabbisogno di competenze manageriali di quanti operano in imprese sociali italiane (cooperative sociali, fondazioni, associazioni, Ong, Onlus, imprese sociali, imprese profit a forte orientamento sociale e ambientale, ecc., operanti in qualsiasi ambito di attività – es. sanità, assistenza, solidarietà sociale, educazione, cooperazione allo sviluppo, cultura, inserimento soggetti svantaggiati, ambiente, ecc.) o intendono avviare percorsi di start-up di imprese sociali.
Il programma della giornata inaugurale, a Milano (in allegato il programma), prevede testimonianze dirette di buone pratiche presenti rappresentanti istituzionali e del Terzo settore.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.