BOLOGNA. EVENTI NELLA SOCIETÀ INTERCULTURALE
La Fondazione Ater Formazione insieme al Centro interculturale Zonarelli propone un corso gratuito per progettare e organizzare iniziative ed eventi nella società interculturale. 19 incontri a cadenza settimanale, da febbraio a giugno 2010. Destinatari: occupati in microimprese e lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali e in mobilità.
INFO: www.volabo.it
ROMA. CURARE ATTRAVERSO LA RETE
La Fondazione internazionale don Luigi Di Liegro organizza la formazione di chi intende impegnarsi nel volontariato a favore del progetto Famiglie in rete per il sostegno dei malati psichici e delle loro famiglie. Il percorso si articola in seminari e in un periodo di tirocinio. Lezioni dal 30 gennaio all’8 maggio. Contributo: 50 euro.
INFO: www.fondazionediliegro.it
TRENTO. ESPERTI DI DIFFICOLTÀ DI LINGUAGGIO
Corso on line proposto da Erickson Formazione sull’apprendimento della lettura-scrittura e delle difficoltà di linguaggio nell’anno di passaggio dalla scuola d’infanzia alla conoscenza della lingua scritta. Requisiti d’accesso: personal computer, internet, email. Quota d’iscrizione di 160 euro.
INFO: www.ericksonformazione.it
VERBANIA. LE ULTIME CURE
Parte il 27 febbraio a Verbania la seconda parte del corso Cultura della vita-salute nella naturalezza umana: la relazione d’aiuto con il malato terminale organizzato dal gruppo di volontariato Avas – Assistenza al malato terminale.
INFO: www.avasvco.org
MILANO. NELLA SOCIETÀ DELLE PSICOSI
È diretta ad operatori psicologici e a studenti di medicina e psicologia la serie di seminari organizzata dall’Istituto di ricerca di psicoanalisi applicata. Gli incontri sul tema Follia, psicosi, delirio iniziano il 30 gennaio. Quote: 400 euro, 200 euro per studenti.
INFO: www.istitutoirpa.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.