Formazione

EVENTI. Il G8 delle università

Nell’anno di presidenza italiana del G8 dei Capi di Stato la CRUI, il Politecnico di Torino e la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO promuovono il G8 delle università

di Redazione

Dal 17 al 19 maggio 2009 a Torino si terrà il G8 University Summit, aperto a rettori e presidenti delle università dei paesi del G8, degli Outreach 5, del gruppo MEM e dei paesi della sponda del Mediterraneo. Secondo appuntamento dopo l’incontro dello scorso anno a Sapporo, in Giappone, l’incontro si propone come momento di confronto sul contributo dell’Università ai temi dello sviluppo e della sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale.

Dall’8 al 9 maggio 2009 a Palermo si terrà invece il G8 University Students’ Summit, dedicato agli studenti degli stessi paesi. Anche qui i partecipanti affronteranno il tema dello Sviluppo sostenibile, come nel successivo incontro dei rettori a Torino, ma i ragazzi si confronteranno anche sulla Cultura della legalità per la promozione della pace e il ruolo che questi temi hanno nella formazione dei cittadini del futuro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.