Cultura
EVENTI. Dottori a suon di rock per il non profit
Giovedì 14 maggio a Monza si esibisce la Doc's band, gruppo musicale composto esclusivamente da camici bianchi. Organizza l'Associazione medici Brianza e Milano onlus
di Redazione
Un gruppo musicale di soli dottori che suona per il non profit. Questa è la Doc’s band, composta interamente da camici bianchi dell’Associazione medici Brianza e Milano onlus, che si esibisce giovedì 14 maggio alle ore 20.45 al Teatro Binario 7 di Monza.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore del progetto “La città invisibile” di Icei, Istituto cooperazione economica internazionale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Monza e che vede la partecipazione anche del gruppo Nrg soul, anticipa di qualche settimana la 13ma edizione di Medicuore, la kermesse benefica di calcio e spettacolo che organizza ogni anno l’Associazione medici Brianza e Milano. Medicuore 2009, infatti, si svolgerà allo stadio Brianteo di Monza sabato 6 giugno 2009, con inizio alle ore 19. Presenti Rezophonic, la nazionale italiana modelle e le vecchie glorie Inter-Milan, con madrina della serata Antonella Ruggiero. Anche in questo caso, tutto il ricavato della manifestazione andrà in beneficenza, a sostenere i progetti, tra gli altri, di Icei e a Amref Italia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.