Welfare

Europarlamento: proposta per abbattere barriere amministrative

Europarlamento ha varato ieri una proposta, per agevolare la concorrenza transfrontaliera nei servizi. Si tratta di un'ambiziosa normativa che cerca di abbattere quelle barriere amministrative e rego

di Carmen Morrone

Europarlamento ha varato ieri una proposta, per agevolare la concorrenza transfrontaliera nei servizi. Si tratta di un’ambiziosa normativa che cerca di abbattere quelle barriere amministrative e regolamentari che, di fatto, ostacolano lo sviluppo all’estero di tante imprese, in particolare medie e piccole e di professionisti. La normativa si propone di stabilire una cornice legale generale, che punti alla rimozione progressiva delle barriere ingiustificate, e cominci ad applicarsi nel 2007 per arrivare entro il 2010 a un vero mercato unico dei servizi. Il raggio d’azione della proposta ? molto ampio e comprende ,per esempio, distribuzione, edilizia, agenzie di viaggio, pubblicit?, agenzie di collocamento, servizi audiovisivi , libere professioni come medici, architetti o servizi di consulenza legale e fiscale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.