Famiglia
Europa, i giovani scrivono la Convenzione
A Pesaro 800 studenti si sono riuniti per elaborare un documento da consegnare a Bruxelles
di Redazione
Sono stati 800 i giovani studenti che hanno preso parte questa mattina, alla Fiera di Pesaro, all’incontro ”L’Unione fa l’Europa: i giovani costruiscono la nuova Europa che cambiera’ il mondo”, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Comune di Pesaro.
L’appuntamento, a cui sono intervenuti gli europarlamentari Armando Cossutta e Luciana Sbarbati, ha rappresentato, come sottolineato dal presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli ”il primo momento pubblico di un lavoro avviato con i ragazzi e le ragazze del territorio per la messa a punto di un documento da consegnare alla Commissione del Parlamento europeo, che sta elaborando la Convenzione europea”.
Il documento, che vede come principali protagoniste le scuole, le associazioni giovanili e l’Universita’, andra’ a completare il testo redatto la scorsa estate a Bruxelles da un gruppo di giovani di tutti i Paesi membri e di quelli in via di adesione
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it