Non profit
Eurispes: le Acli fra le 100 eccellenze italiane
La soddisfazione del presidente Andrea Olivero
di Redazione
Ci sono anche le Acli tra le cento “eccellenze” del Paese presentate questa mattina dall’Euripes nel Terzo rapporto Nostra eccellenza, dedicato a 100 casi di successo del sistema Italia tra aziende, enti, istituzioni e associazioni.
La soddisfazione del presidente nazionale Andrea Olivero è per «il riconoscimento del ruolo svolto dalle Acli in più di 60 anni di storia» ma soprattutto» – spiega – «per la capacità di leggere la nostra presenza nel territorio come risorsa per il futuro del Paese».
«È importante» – continua Olivero – «che l’impegno sociale sia considerato un’eccellenza del nostro Paese, in termini di sviluppo e non di mera assistenza. La capacità di “fare società“ è infatti la chiave per coniugare solidarietà e sviluppo. Uno sviluppo sostenibile che ha per obiettivo il bene di tutti e di ciascuno».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.