Economia

Eticredito sospende i mutui

Eticredito sospende fin d’ora le rate dei mutui per le famiglie in difficoltà

di Redazione

Nonostante i tassi di interessi abbiano raggiunto i minimi storici – ieri l’Euribor a 3 mesi, parametro cui si riferisce Eticredito per l’erogazione dei mutui, ha toccato quota 0,72% – molte famiglie continuano a soffrire e ad avere difficoltà a pagare le rate dei mutui.
Senza aspettare il 2010, come prevede il “Piano famiglie” approvato dall’Abi, Eticredito,  la Banca Etica della Provincia di Rimini, annuncia che famiglie e privati in difficoltà potranno sospendere il rimborso delle rate del mutuo prima casa fin da subito.
Per sostenere maggiormente le famiglie Eticredito ha deciso non solo di anticipare il provvedimento dell’ABI, ma anche di allungare fino a 18 mesi (anziché 12 come previsti dal “Piano famiglie”) il  periodo di moratoria.
Dare sollievo alle numerose famiglie che versano in situazioni di difficoltà a causa della perdita del lavoro, dell’entrata in cassa integrazione o costretti ad affrontare una malattia  o di un lutto familiare, rappresenta una risposta concreta ai disagi causati dall’attuale crisi e conferma l’attenzione di Eticredito al territorio.
Questa è solo una delle tante iniziative che Eticredito ha attivato a sostegno delle famiglie che si trovano ad affrontare un momento così difficile. Ricordiamo ad esempio i progetti di microcredito realizzati in collaborazione con Provincia, Comuni e Caritas diocesana che già oggi offrono un concreto aiuto alle famiglie più duramente colpite dalla crisi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.