Economia

Eticredito e Conf. insieme per le coop sociali

Un patto per agevolare l'offerta del credito

di Redazione

Confcooperative Rimini e Eticredito hanno sottoscritto settimana scorsa un accordo per agevolare l?offerta del credito e dei servizi bancari alle cooperative sociali aderenti a Federsolidarietà Rimini.
Attraverso questo accordo, anche le cooperative più piccole e meno interessanti per il mondo bancario tradizionale potranno beneficiare di prodotti e servizi pensati appositamente per le loro esigenze a condizioni convenienti.

La convenzione costituisce la prima tappa di una collaborazione tra Federsolidarietà e la banca al fine di trovare la migliore soluzione alle più sentite esigenze del mondo delle cooperative sociali.

Questa collaborazione è il frutto della comune volontà di Eticredito e Confcooperative di voler incentivare lo sviluppo della cooperazione sociale nel territorio riminese e l?affermazione dei suoi valori quale strumento per migliorare la qualità della vita e per promuovere la dignità umana.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.