Volontariato

Etica e responsabilità sociale nella finanza bancaria

Se ne discute domani a Bologna a un convegno organizzato dalla Fondazione Nomisma Terzo settore

di Francesco Maggio

La Fondazione Nomisma Terzo Settore (FNTS) organizza per domani il convegno ?Etica e Responsabilità Sociale nella finanza bancaria?. L?evento, che si svolge presso la Fondazione Carisbo di Bologna in Via Farini 15, si propone di contribuire allo sviluppo di un?economia socialmente responsabile e di confrontarsi sui valori che ne costituiscono il fondamento.
I lavori verranno introdotti e conclusi dal Prof. Roversi Monaco, Presidente di FNTS. Seguiranno gli interventi di: Giuseppina Gualtieri, Consigliere di FNTS, Angelo Tantazzi, Presidente di Borsa Italiana, Fabio Salviato, Presidente di Banca Etica, Annamaria Lovell e Katie Meakin da Cazenove Fund Managemenet, Rainer Masera, Presidente di Sanpaolo IMI e Alessandro Profumo, Amministratore Delegato del Gruppo Unicredito Italiano.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.