Volontariato

Etica e responsabilità sociale nella finanza bancaria

Se ne discute domani a Bologna a un convegno organizzato dalla Fondazione Nomisma Terzo settore

di Francesco Maggio

La Fondazione Nomisma Terzo Settore (FNTS) organizza per domani il convegno ?Etica e Responsabilità Sociale nella finanza bancaria?. L?evento, che si svolge presso la Fondazione Carisbo di Bologna in Via Farini 15, si propone di contribuire allo sviluppo di un?economia socialmente responsabile e di confrontarsi sui valori che ne costituiscono il fondamento.
I lavori verranno introdotti e conclusi dal Prof. Roversi Monaco, Presidente di FNTS. Seguiranno gli interventi di: Giuseppina Gualtieri, Consigliere di FNTS, Angelo Tantazzi, Presidente di Borsa Italiana, Fabio Salviato, Presidente di Banca Etica, Annamaria Lovell e Katie Meakin da Cazenove Fund Managemenet, Rainer Masera, Presidente di Sanpaolo IMI e Alessandro Profumo, Amministratore Delegato del Gruppo Unicredito Italiano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.