Cultura
Etica e pubblicità: un progetto
Primo spot firmato da Koinètica per la Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone
di Redazione
È passato sulle reti Mediaset in questi giorni uno spot a favore della Fondazione Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone. Lo spot è stato progettato da Koinetica, agenzia dedicata alla Comunicazione Etica e Sociale e realizzato da La Vetraia di Milano. Girato con protagonisti reali della Fondazione al centro dello spot c?è Carlo, un ospite dell?Istituto, attorno a cui ruotano con le proprie competenze ed attività, Enzo, logopedista, Tina, musicoterapeuta, Mario, istruttore falegname, Marta, educatrice e Barbara, volontaria: una sintesi dei 2.000 specialisti che nell?Istituto si prendono cura dei 2.000 ospiti disabili. Lo spot è stato trasmesso gratuitamente da Mediaset.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.