Volontariato

Esteri: Ruggiero dà le dimissioni. Berlusconi le accetta

Fini al suo posto?

di Paolo Manzo

Dopo una settimana al centro delle polemiche politiche, Renato Ruggiero, ex numero uno del Wto (Organizzazione Mondiale del Commercio), nonché uomo Fiat e grande conoscitore della diplomazia internazionale ha presentato le sue dimissioni al presidente del consiglio Berlusconi.

Che le ha accettate: “abbiamo convenuto, si legge nel comunicato di Palazzo Chigi, sull’opportunità di interrompere la collaborazione di governo che, sia Berlusconi che lo stesso Ruggiero hanno giudicato importante, proficua, e sin qui positiva”.

La polemica dei giorni scorsi su Europa ed euro aveva visto protagonisti da un lato lo stesso Ruggiero, dall’altro i ministri Tremonti, Buttiglione e Bossi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.