Famiglia
Estate: Molise, Termoli ospita i bambini del terremoto
37 bambini di Colletorto, uno dei centro più danneggiati dal sisma del 2002, passeranno le vacanze nella località adriatica
E’ cominciata questa mattina la vacanza balneare per 37 bambini di Colletorto (Campobasso), uno dei centri maggiormente danneggiati dal terremoto del 2002. I piccoli si tratterranno nel centro adriatico, ospiti dell’amministrazione comunale fino al 17 luglio per trascorrere una breve vacanza al mare. L’iniziativa curata dall’amministrazione del centro rivierasco, fortemente voluta dal sindaco della citta’ e deputato dell’Udc, Remo Di Giandomenico, e’ stata intitolata ‘Settimane blu’ e coinvolgera’ i bambini di vari altri centri terremotati che potranno trascorrere una breve vacanza ospiti del Comune di Termoli. Scopo delle ‘Settimane blu’ e’ quello di regalare ai piccoli gia’ provati dal dramma del terremoto una vacanza che possa rendere loro meno gravosa la condizione di disagio che vivono durante tutto l’anno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.