Formazione
Esposizione del turismo di qualità a Milano
"I viaggi di outis" è una manifestazione sul viaggio "intelligente" che si svolge ogni anno a Milano nel mese di Maggio
E’ stata presentata oggi al palazzo delle stelline di Milano “I viaggi di outis – Mostra del turismo di qualità”, la manifestazione espositivo-culturale sulla cultura del viaggio che si terrà a Milano dal 10 al 12 maggio. Nei tre giorni dell’esposizione i viaggiatori che non amano il “tutto compreso” possono trovare associazioni, enti, operatori specializzati che offrono un turismo di qualità, tra cui le associazioni di turismo responsabile.
La manifestazione, giunta ormai alla sesta edizione, si svolge al Palazzo delle stelline di Milano, in corso Magenta 61.
Durante le tre giornate è possibile visitare gli stand degli operatori per raccogliere informazioni sulle mete di viaggio e chi le propone e partecipare a incontri-testimonianze con grandi viaggiatori, tavole rotonde, video, multivisioni, mostre di fotografia: “un programma culturale ricco di spunti d’interesse per tanti visitatori “speciali” dove è possibile condividere il gusto del viaggio e della scoperta” sottolineano gli organizzatori.
Una delle novità di quest’anno è una sezione dedicata alla letteratura di viaggio e una serie di appuntamenti quotidiani con autori ed editori, emergenti o affermati, che incontreranno il pubblico.
La manifestazione al palazzo delle stelline è “il cuore dell’evento culturale dedicato al viaggio”, sottolinea Patrizia Barassi, segretario dell’associazione “Outis la mente del viaggiatore”.
“I viaggi di Outis” fa parte infatti della settimana del viaggio, una serie di eventi culturali dal 7 al 14 maggio a Milano, organizzati da librerie, musei, centri culturali. “Sette giorni per riflettere e informarsi sul turismo oggi e per scoprire una nuova idea di viaggio attraverso le testimonianze del cinema, dell’arte, della fotografia, della letteratura, presentate in diversi punti della città” dicono a Outis.
Info:www.outis.org)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.