Salute

Esperti in Medicina sub – sahariana

Sino al 31 agosto, medici e paramedici, si possono candidare per partecipare al corso organizzato, in Tanzania, da Fondazione Ivo de Carneri.

di Redazione

Aperte le iscrizioni all’8ª edizione del corso “Management of Programmes for Communicable Diseases Control in Sub-Saharan Africa – MPCDC 2011”, organizzato dalla Fondazione Ivo de Carneri Onlus.

Il percorso si terrà presso il Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri sull’isola di Pemba (Tanzania) dal 7 novembre al 18 novembre 2011.

Il corso è rivolto a personale medico e para-medico proveniente da Paesi avanzati (10) e da Paesi in via di sviluppo (10).

I posti a disposizione sono massimo 20.

La quota d’iscrizione è di 1.650 euro, e include due settimane di lezione e di soggiorno, il volo charter da Zanzibar a Pemba.

A seconda della disponibilità degli sponsor, la Fondazione Ivo de Carneri Onlus metterà a disposizione dei partecipanti 5 borse di studio, a copertura parziale dei costi.

La Fondazione riceve candidature sino al 31 agosto. www.fondazionedecarneri.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.