Volontariato
Esce remake di Hiroshima mon amour
Stasera nella sale parigine arriva H-Story, film di Nobuhiro Suwa che riporcorre la storia del capolavoro di Alain Resnais
Esce stasera in Francia H-Story remake del famoso Hiroshima mon amour, il capolavoro con cui Alain Resnais aveva raccontato l?orrore della carneficina provocato il 6 agosto del 1945 dalla bomba h sganciata sulla città giapponese.
Il nuovo film si deve ad un regista giapponese Nobuhiro Suwa, che ha portato sulla scena Béatrice Dalle, Kou Machida e Hiroaki Umano.
Suwa è nato e ha passato la sua infanzia a Hiroshima negli anni ?60 ma non sa ninte di quella strage e ha scoperto come la rimozione operata dai suoi connazionali sia più dolorosa della morte nucleare stessa che si è abbattuta lì e a Nagasaki.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.