Cultura

Esce il Raspelli, l’anti-McDonald

Arriva in libreria il libro del giornalista che ha rivoluzionato la critica enogastronomica. Tre anni di buon cibo in cinquecento pagine

di Roberto Formica

Duecentocinquanta cucine e camere d?albergo verificate di persona, prenotando in incognito e comportandosi come un cliente qualunque. E? lo spaccato dell?Italia raccontato da Edoardo Raspelli e verificato in questi ultimi tre anni di viaggi e di pranzi, di meraviglie e delusioni. Disponibile in libreria da pochi giorni, ?Il Raspelli?, edito da La Stampa, consta di circa 500 pagine di recensioni: i piccoli alberghi di campagna, intimi e romantici, i ristoranti di gran lusso dalla cucina indimenticabile, le buone trattorie, ma anche gli indirizzi da dimenticare come gli alberghi costosi e dal servizio scadente.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.