Cultura
Esce “Cuore Sacro” e fa del bene a Sant’Egidio
Non ci sarà il party per l'uscita del film: i soldi della festa saranno devoluti alla Comunità, che è stata ispiratrice di Ozpetek
Non ci sarà nessuna festa per il debutto di “Cuore Sacro”, il film di Ferzan Ozpetek che arriva venerdì prossimo in 300 sale: i soldi del party saranno donati alla Comunità di Sant’Egidio.
Il film, che tratta la storia di Irene, una giovane manager che a un certo punto scopre la solidarietà e cambia completamente vita, non sarà preceduto dalla tradizionale festa per l’uscita: i soldi per i festeggiamenti verranno dati a Sant’Egidio che, tra l’altro, è stata fonte di ispirazione per il regista nella stesura del soggetto e della storia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.