Welfare

Ergastolo: Antigone si batte per abolirlo

E lunedì 18 organizza un incontro per discutere della questione

di Gabriella Meroni

Continua la battaglia dell’associazione ‘Antigone’ che tutela i diritti dei detenuti, per l’abolizione dell’ergastolo. L’associazione ha infatti organizzato un nuovo incontro per discutere della questione che si terra’ a Roma lunedi’ 18 giugno alle 17 presso l’ex Hotel Bologna Senato della Repubblica.

A coordinare i lavori a cui parteciperanno l’Arci, la Conferenza nazionale volontariato giustizia, i Giuristi democratici e altre associazioni, sara’ la segretaria nazionale Prc Imma Barbarossa; mentre a introdurre la discussione sara’ il responsabile carceri Prc Arturo Salerni. Tra gli interventi previsti quello del sottosegretario all’Economia e finanze Paolo Cento, del presidente dell’associazione Antigone Patrizio Gonnella e del cappellano di Rebibbia don Sandro Spriano. Parteciperanno inoltre don Andrea La Regina, della Caritas italiana, Giovanni Russo Spena, capogruppo Prc-Se al Senato e Gennaro Migliore, capogruppo Prc-Se alla Camera dei deputati.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.