Non profit
EQUOSOLIDALE. Istruzioni per aprire un negozio
Una full immersion a Riccione
Si sposta a Riccione la prossima edizione del corso Commercio equo: istruzioni per l’uso che si svolgerà presso l’Hotel Promenade (via Milano 67) dalla mattina del 27 febbraio al pomeriggio del 28. Il corso è rivolto a coloro che intendono gestire un punto vendita di prodotti del commercio equo oppure che vogliono integrare con questa tipologia di referenze la loro offerta commerciale. La full immersion sarà guidata da esperti che lavorano da anni in quest’ambito e che offriranno il loro contributo in materia di gestione amministrativa, fiscale e commerciale; formazione e comunicazione; sostenibilità economica.
L’iniziativa rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea “Agricoltura sostenibile, protezione della biodiversità e commercio equo, insieme contro la povertà” che vede impegnati Fairtrade Italia, l’ong Cefa Il seme della solidarieta e Slow Food nel triennio 2007-2009. In quest’ambito è a disposizione anche la guida ”Commercio equo: istruzioni per l’uso” che raccoglie l’esperienza maturata da Fairtrade Italia in sette anni di corsi di formazione. Il corso, del costo di 240 euro, compresi vitto e alloggio, prevede degli sconti particolari per i soci Slow Food, Acli, Legambiente e Arci.
Iscrizioni entro il 12 febbraio 2009.
Per informazioni: tel. 049.8750823
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.