Non profit
EQUOSOLIDALE. Aprire una bottega nel Mezzogiorno
Dalle Acli e Fairtrade, un workshop per chi desidera sviluppare un impresa no-profit nel settore
di Redazione
Aprire e gestire un esercizio commerciale con prodotti equosolidali. Un’occasione di sviluppo per l’imprenditoria e l’occupazione nel Sud Italia. Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani e Fairtrade Italia, il consorzio di garanzia del Commercio Equo e Solidale, organizzano a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, un workshop per fornire tutte le “istruzioni per l’uso”. Con i consigli degli esperti per chi desidera avvicinarsi al tema e sviluppare, come singolo o come associazione, un’impresa non-profit nel settore.
L’iniziativa di formazione rientra in “Planetaria”, manifestazione promossa dal dipartimento Pace e stili di vita delle Acli per approfondire e discutere i temi della pace, della solidarietà, degli stili di vita sostenibili.
Il workshop, che si terrà il 3 e 4 luglio presso l’Hotel Cervialto di Bagnano Irpino, è riservato a un numero massimo di 30 corsisti. Il prezzo è di 150 euro. Le iscrizioni si chiudono il 29 giugno. Ulteriori informazioni sul sito delle Acli.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it