Sostenibilità

Equosolidale: a Urbino un corso per promuoverlo

Prorogate le iscrizioni al 1° marzo

di Gabriella Meroni

E? prorogata al 1 marzo la scadenza delle iscrizioni al Corso di Aggiornamento avanzato su Strategie di Comunicazione e Promozione per il Commercio Equo e Solidale che si terrà a Urbino il 9 e 10 marzo 2007.

Il Corso è organizzato dalle Facoltà di Sociologia e di Economia dell’Università di Urbino ?Carlo Bo?, nell’ambito delle attività del Master “Lavorare nel non profit”, in collaborazione con Ctm altromercato, AGICES, FAIR e Roba dell?Altro Mondo. E? possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione al corso e ottenere informazioni consultando il sito o telefonando allo 0722.305506.

Il Corso offre un’opportunità di formazione avanzata, in ambito universitario, sui temi del Commercio Equo e Solidale, dando una risposta alle esigenze di approfondimento sulle strategie di comunicazione esterne ed interne e sulle modalità operative più efficaci per promuovere le attività del Commercio equo e solidale. Il corso è rivolto a soggetti operanti a vario titolo nel Commercio Equo e Solidale (dipendenti, volontari) e a giovani interessati a impegnarsi nel settore o a svolgere attività di ricerca sul tema.

Il programma del Corso prevede due moduli, articolati in lezioni teoriche, finalizzate alla presentazione di concetti, teorie, modelli e strategie, e in laboratori, durante i quali sarà condotta un’analisi di casi e di esperienze. I moduli previsti sono i seguenti:

9 marzo
1. Strategie e strumenti di comunicazione integrata per il Commercio Equo e Solidale

Metodi e strumenti di comunicazione interna ed esterna
Gea Ducci ? Facoltà di Sociologia
Linguaggi e forma pubblicitarie
Stefania Antonioni ? Facoltà di Sociologia

10 marzo
2. Laboratorio di comunicazione e promozione del Commercio Equo e Solidale

Il rapporto con i media e il communication mix del commercio equo e solidale
Monica di Sisto ? Faircoop
Internet per promuovere e comunicare le attività del commercio equo e solidale
Pierluigi Traversa ? Ctm Altromercato

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.