Sostenibilità
EQUOSOLIDALE. A Milano sfila la moda giusta
Altromercato a Fa’ la cosa giusta propone il 14 marzo una sfilata di eco-creazioni
“Io s-filo la stoffa giusta”: questo il titolo del particolarissimo defilè promosso da Altromercato – la principale organizzazione italiana di commercio equo e soldiale – insieme a Chico Mendes, nel contesto di Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico in programma a Milano dal 13 al 15 marzo. L’appuntamento è fissato per sabato 14 marzo, alle ore 15.30, presso la Piazza della moda critica nel Padiglione 2 della FieraMilanoCity (viale Scarampo, Milano).
A sfilare saranno i capi della nuova linea di abbigliamento eco: camicie double face a kimono e leggeri abiti al ginocchio nascono dal tessuto dei tradizionali ‘saree’ indiani, riciclati per una ‘second life’ solidale e sostenibile. Sempre diversi tra loro per colore e fantasia, che variano in base al tessuto di partenza, questi abiti esprimono un design moderno e accattivante, per un look ecologicamente corretto. Protagonisti della sfilata saranno, inoltre, i capi della nuova collezione PE09 di Altromercato, realizzata nel rispetto dei diritti dei produttori del Sud del Mondo. Lavorazioni artigianali, tessuti e suggestioni dal Sud del Mondo incontrano uno stile contemporaneo e deciso, per comporre il quadro di una ricca proposta di consumo consapevole. Una degustazione di prodotti del commercio equo e solidale concluderà la manifestazione, per brindare alla nuova moda solidale ed ecologica!
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.