Sostenibilità

Equo solidale: nel 2001 Trasfair ha fatturato 10 miliardi di lire

Lo comunica Transfair, uno dei 18 marchi che in tutto il globo offrono sbocchi di mercato nella grande distribuzione per le organizzazioni del sud del mondo

di Redazione

E’ stato di circa 10 miliardi delle vecchie lire il fatturato del Commercio equo e solidale in Italia nel 2001, il 25% in piu’ rispetto all’anno precedente, ed anche il trend di crescita dei primi sei mesi del 2002 si conferma ”molto positivo”. Lo comunica Transfair, uno dei 18 marchi che in tutto il globo offrono sbocchi di mercato nella grande distribuzione per le organizzazioni del sud del mondo, che in questi giorni e’ presente a Bologna al salone internazionale dell’alimentazione (Sana). Grazie ai 15 licenziatari del marchio e ai suoi 4 mila punti vendita, il commercio equo certificato di Transfair Italia e’ entrato nella grande distribuzione, con nomi quali Coop Italia e gruppo Carrefour”. Al Salone di Bologna partecipano anche alcuni dei licenziatari di Transfair, che commercializzano prodotti biologici ed equosolidali: Goppion Caffe’, Mondovero e Caffe’ Corsini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.