#epilessiaparliamone la campagna è social
Martedì 17 ottobre alle ore 14 l’associazione organizza un incontro in diretta su Facebook con Lorella Cuccarini, medici e caregivers per parlare di epilessia, a cui è dedicata quest’anno la campagna associativa. Attivo fino al 17 ottobre anche il numero solidale 45546
di Redazione
La campagna #epilessiaparliamone che l’Associazione Trenta Ore per la Vita dedica quest’anno al tema, con lo scopo di promuoverne la conoscenza e di sostenere la ricerca di una diagnosi e di una cura più efficace per i bambini con epilessia si arricchisce di una nuova tappa. Domani, martedì 17 ottobre, dalle ore 14 alle 14,30 è infatti in programma una diretta Facebook con Lorella Cuccarini, medici e caregivers. La campagna in particolare finanzierà due importanti progetti di ricerca clinica applicata, proposto dalla Federazione Italiana Epilessie (Fie), e di videodiagnostica, proposto dalla Fondazione Bambino Gesù di Roma.
Oltre ai genitori di alcuni bambini con epilessia e a Lorella Cuccarini, da sempre testimonial della campagna e socio fondatore dell’associazione Trenta Ore per la Vita onlus, parteciperanno alla diretta: Federico Vigevano, direttore del Dip. di Neuroscienze dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma; Francesca Sofia, direttore scientifico della Federazione Italiana Epilessie (FIE).
Sarà possibile fare delle domande agli esperti: il numero +39 348 7815096 sarà attivo dalle ore 11 di martedì per ricevere i quesiti del pubblico ai quali gli esperti risponderanno durante la diretta che si può raggiungere alla pagina Facebook dell’associazione
Inoltre, sino a domani 17 ottobre è possibile dare il proprio sostegno alla campagna attraverso il numero solidale 45546 e donare 2 euro per ciascun sms inviato (da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali), 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile e 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.
La campagna 2017 di “Trenta Ore per la Vita” proseguirà sino al 30 aprile 2018 con varie iniziative sul territorio promosse dalle associazioni beneficiarie e saranno previsti nuovi appuntamenti in diretta su Facebook per parlare di epilessia e scuola, epilessia e sport, epilessia e alimentazione.
In apertura un frame del video su FB con Lorella Cuccarini
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.