Formazione

Enzo Zangrili e Luciano Dematteis, presidente e vicepresidente della Consulta del volontariato

Il primo arriva dal Cngei, il secondo da Anpas

di Redazione

La Consulta nazionale del volontariato di protezione civile, riunitasi a Roma il 16 dicembre 2009 presso il Dipartimento della protezione civile, ha eletto a maggioranza tra i componenti il presidente – Enzo Zangrilli del Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani) – e il vicepresidente della Consulta, Luciano Dematteis dell’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze).

Luciano Dematteis è inoltre vicepresidente nazionale Anpas, responsabile nazionale di Protezione civile e presidente di Anpas Piemonte, membro del Coresa del Piemonte (Consiglio regionale di sanità e assistenza), presidente di Idea Solidale, Centro servizi volontariato Provincia Torino e componente del Comitato esecutivo del Csvnet (Coordinamento nazionale dei centri di servizio per il volontariato).

La Consulta nazionale del volontariato di protezione civile è stata istituita presso il Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 25 gennaio 2008 quale organo a carattere collegiale con compiti di ricerca e di approfondimento su tematiche relative alla promozione, alla formazione e allo sviluppo del volontariato di protezione civile, nonché per il coordinamento operativo con le altre componenti e strutture operative del Servizio nazionale della protezione civile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.