Non profit
ENOLOGIA. Al via Primavera Prosecco doc 2009
L'iniziativa vede uniti Ministero delle Politiche agricole, Unpli e Confcommercio
Sarà presentata domani, 18 febbraio, alle 11, al Ministero Politiche Agricole e Forestali la 14° edizione di “Primavera Prosecco DOC”, il più importante circuito enoturistico del Veneto che ogni anno attira migliaia di turisti, curiosi e appassionati sull’Altamarca Trevigiana.
Interverranno all’evento il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il Presidente UNPLI Nazionale, Claudio Nardocci, il Presidente Comitato Organizzatore Primavera Prosecco DOC, Giovanni Follador, e Nazzareno Sacchi, Presidente Fipe Confcommercio Roma. Le conclusioni saranno affidate al Ministro per le Politiche Agricole e Forestali Luca Zaia.
In occasione della presentazione alla stampa degli eventi sulla rassegna enogastronomica più articolata a livello nazionale, verrà anche presentata la partecipazione di Primavera Prosecco DOC al 100° Giro d’Italia. Sarà inoltre firmata la convenzione tra il Comitato Organizzatore Primavera Prosecco DOC e la Fipe Confcommercio Roma per la realizzazione di uno speciale brindisi il 21 marzo 2009; verrà infine presentata Elisa Silvestrin, già Miss Cinema, come testimonial di Primavera Prosecco DOC 2009.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.