Sostenibilità
Enipower accende nuova offerta nel fotovoltaico
Energia solare in accordo con Unicredit Banca
di Redazione
Enipower ha firmato oggi con UniCredit Banca l’accordo per il lancio di una nuova offerta integrata legata all’energia solare. Grazie a questo accordo la controllata dell’Eni offrira’ alla propria clientela la fornitura e l’installazione di impianti fotovoltaici con la possibilita’ di finanziarne l’acquisto grazie ai finanziamenti messi a disposizione da UniCredit Banca.
L’offerta, inoltre, si legge nella nota, includera’ un’adeguata copertura assicurativa dell’impianto. Enipower provvedera’ alla fornitura e alla installazione degli impianti fotovoltaici e assistera’ i clienti nell’espletamento delle pratiche per ottenere i contributi previsti dal decreto emesso il 19 febbraio 2007 dal ministero dello Sviluppo Economico di concerto con il ministero dell’Ambiente. UniCredit completera’ l’offerta concedendo finanziamenti che copriranno fino al 100% del costo dell’impianto e che potranno essere rimborsati in massimo 20 anni con utilizzo dei contributi pubblici. La copertura assicurativa, che sara’ fornita da Padana Assicurazioni in co-assicurazione con la societa’ HDI, garantira’ il cliente da furto, incendio e mancata produzione elettrica dell’impianto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.