Sostenibilità

Eni e Bocconi inaugurano cattedra energia

Un percorso che l'universita' Bocconi, in collaborazione con Eni, propone ai suoi studenti per approfondire le tematiche del settore energetico

di Redazione

Docente della nuova materia sara’ Robert Grant, esponente internazionale della strategia aziendale. ”Sono fermamente convinto – spiega Paolo Scaroni, ad di Eni – che le grandi aziende come Eni debbano operare in modo integrato con il sistema accademico per formare talenti capace di affrontare con successo la sfida della competizione globale”.

Secondo il presidente dell’universita’ Bocconi, Mario Monti, la scelta della nuova cattedra viene effettuata ”in un momento in cui i mercati energetici sono interessati a processi di liberalizzazione e concorrenza, e quindi e’ ancora piu’ cruciale sviluppare competenze”.

A detta del docente Robert Grant ”l’Italia e’ un posto interessante in cui vivere nei prossimi 10 anni perche’ e’ all’avanguardia in molti settori che contribuiscono alla qualita’ della vita ma e’ frenata da fattori sociali e istituzionali che vanno rimossi”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.