Sostenibilità

Eni: al via ecostazione che distribuisce idrogeno

L'impianto è stato inaugurato oggi a Mantova

di Redazione

L’amministratore delegato dell’Eni, Paolo Scaroni e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni hanno inaugurato oggi a Mantova la terza stazione di servizio Agip Multienergy, che utilizza nuove forme di energia nel rispetto della qualita’ ambientale nell’ambito del progetto europeo Zero Regio che ha la finalita’ di sviluppare in Lombardia e nella regione Rhein-Main in Germania sistemi integrati di mobilita’ sostenibile attraverso l’uso di stazioni di servizio multifuel ad idrogeno per alimentare veicolo a zero emissioni.

Al progetto hanno aderito sedici partner provenienti da quattro Paesi europei. ”Mantova -ha sottolineato nel suo intervento l’amministratore delegato dell’Eni- e’ una citta’ che conosciamo bene e nella quale operiamo da tempo. Qui abbiamo un grande stabilimento petrolchimico, un laboratorio di ricerca tra i piu’ avanzati nel settore ed una modernissima centrale elettrica a ciclo combinato che e’ particolarmente efficiente e rispettosa dell’ambiente”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.