Non profit

Englaro: Sacconi, meglio si esprima il Parlamento

Così il ministro del welfare torna sul caso di Eluana Englaro

di Redazione

Meglio una legge del Parlamento che tante sentenze dei tribunali su situazioni diverse tra loro, o anche simili. Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi torna a parlare della vicenda di Eluana Englaro, rispondendo alle domande dei giornalisti stranieri in un incontro alla sala stampa estera a Roma.

«Sono sempre stato contrario a una legge che si occupi di questa materia -ammette- ma, a questo punto, dobbiamo interrogarci se non sia meglio che si esprima il Parlamento invece di rischiare un florilegio di sentenze della magistratur». Per Sacconi però la condizione necessaria per arrivare a una legge sul testamento biologico è «un sereno dibattito senza pregiudizi, capace di superare le posizioni dei singoli».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.